Lavapadelle a disinfezione chimica con vuotatoio

Apparecchio automatico per il lavaggio e la disinfezione a freddo di contenitori sanitari come pappagalli e padelle, in acciaio o in plastica; studiato con l’aiuto di tecnici ed operatori, assicura un perfetto lavaggio e quindi una perfetta disinfezione chimica. Semplicità e facilità di installazione ne permettono l’inserimento in qualsiasi struttura, di vecchia o recente costruzione.
Grazie alla funzione del tubo di scarico a pavimento di grandi dimensioni, non é necessario svuotare la padella od il contenitore prima del lavaggio, poiché il lavapadelle stesso svolge anche funzione di vuotatoio.
Costruito in acciaio inox 18/8 AISI 304 satinato, é dotato di vasca di lavaggio in acciaio inox provvista di 41 spruzzatori - 25 centrali e 16 laterali.
Completo di elettropompa, i requisiti necessari per la sua installazione sono:
- allacciamento alla rete idrica (acqua calda e fredda) con tubo da 1/2” o 3/4”
- scarico a pavimento diametro mm 100
- presa di corrente 220/1/50.
Dotata di dispositivo microswitch grazie al quale la macchina entra in funzione solo a coperchio chiuso, e in caso di apertura accidentale dello sportello durante il lavaggio un microinterruttore provvede a bloccarne automaticamente il funzionamento, che si riattiverà nuovamente solo alla chiusura dello sportello stesso e dopo avere premuto il pulsante di avvio. É consentito il lavaggio di un contenitore per volta e la durata totale del ciclo é di 90” circa, che si svolge come riportato di seguito:
- 1° fase: acqua fredda + detergente, durata di 25 secondi;
- 2° fase: acqua calda, durata di 55 secondi;
- 3° fase: acqua fredda + detergente, durata di 10 secondi.
La macchina viene fornita completa di un contenitore, da fissare a parete in modo ben visibile, da riempirsi di disinfettante - si raccomanda l’uso di prodotti esenti da cloruri - e da collegare alla macchina; il prodotto entrerà automaticamente in circolo e la macchina ne utilizzerà la giusta quantità per ogni lavaggio.
Capacità della vasca di lavaggio: 54 litri.
Potenza elettrica massima assorbita: 900W.
Tensione elettrica di alimentazione: 230V/50Hz.


Accessori in dotazione:
- contenitore per disinfettante a goccia con piastra per il fissaggio a muro
- istruzioni d’uso in 3 lingue
- sifone di scarico
- 4 piedi in plastica di altezza cm 10


art. 480, dimensioni totali di ingombro cm 55x65x85 di altezza; peso netto kg 60 circa.

Tipo articolo: